SUGGERIMENTI NEL CONTROLLO DELL’USO DEL COMPUTER

Standard

È vero che il computer è uno strumento incredibilmente utile e può aiutare a fare molte cose, ma anche perderci tempo è molto facile. Molti ragazzi passano troppo tempo al computer, tra lo sgomento di alcuni genitori.

Come prevenire ciò? Ecco alcuni suggerimenti per i genitori

  • Parla con tuo figlio riguardo il suo eccessivo uso del computer.Scopri se c’è una ragione particolare per la quale passa tanto tempo al computer – a volte il computer funziona come fuga dalla realtà.
  • Sposta il computer in una zona aperta se non lo è già – a volte portarlo fuori dalla camera del ragazzo è sufficiente per ridurne l’uso, ed è più facile tenerlo sotto controllo.
  • Metti una password per accedere al computer, così potrai farlo solo tu.Tuo figlio dovrà chiederti di accenderlo per lui per poterlo usare (ma questo non è raccomandabile per ragazzi più adulti, che hanno bisogno del computer per studiare ecc).
  • Fissa un limite alla quantità di tempo che tuo figlio può passare al computer ogni giorno.
  • Sii consapevole di quel che tuo figlio sta facendo al computer. Controlla la cronologia della navigazione in internet per vedere quali siti ha visitato, o installa un software per monitorare i programmi che usa. Vedi sotto i motivi per cui “non” utilizzare i programmi di monitoraggio.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...